Firma per il SI al Matrimonio Egualitario - Proposta di Legge
Contatta l'autore della petizione
In realtà non ci dovrebbe essere bisogno di una nuova legge perché il principio costituzionale dell'art. 3 già decreta l'eguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge a prescindere dal sesso, tra le altre cose. Se un cittadino ha diritto a sposarsi, questo vale per tutti i cittadini:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale [cfr. XIV] e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Firmo
Mi unisco e firmo anche questa petizione. Tutti dovrebbero avere uguali diritti e responsabilità. Sia gay che non gay. Pertanto, il governo deve smetterla di pressarli!
Credo inoltre che la petizione per la parità di diritti e il matrimonio tra persone dello stesso sesso debba essere firmata. Mio fratello è gay e non riesce a trovare un compagno. C'è molta stigmatizzazione nella società! Pertanto, gli ho inviato questo sito di incontri https://www.dammisesso.com in modo che potesse scegliere un partner alla pari ed essere felice con lui. Non è giusto che le persone eterosessuali possano uscire dove vogliono e i gay sono costretti a nascondersi nei bar.
Ciao! Mi ispiro sempre alle storie romantiche. La storia del mio amico è romantica nella sua forma moderna. Come si è registrata su un sito di incontri e ti consiglio di salta su questo sito. Lì ho incontrato una ragazza meravigliosa. Avevano appuntamenti così belli, e poi alla torre eiffel le ha proposto.
| This discussion has been closed. |